top of page

16 Novembre 7:48

Sono già a scuola. Oggi ho preso l'autobus prima per potermi sedere. Nell'autobus che prendo di solito c'è troppa gente e il venerdì non posso rischiare la vita per riuscire a stare in equilibrio in mezzo alla mandria. Il lunedì ci potrebbe anche stare ma un giorno prima del weekend no grazie. Comunque oggi ho fatto un sogno in cui parlavo in norvegese... the funny thing is that non credo di possedere le stesse abilità linguistiche della me nel sogno. Probabilmente avrò unito parole a caso e aggiunto qualche "ya..." di qua e di là. In ogni caso nella vita reale miglioro ogni giorno di più. Capisco moltissimo quando leggo in norvegese, un po' meno quando parlano. A volte succede che le mie amiche mi chiedano di dire qualcosa in norvegese e tipo sclerano perchè pensano che sia stra brava e vi giuro che per la maggior parte delle volte dico semplicemente "I don't know/I'm hungry/I'll buy some food/What did you say?" #piùdellebasi Mi piace che mi supportino con tanta energia anche se mi sembra un pò esagerato. I norvegesi si scioccano quando qualcuno parla la loro lingua, anche se sanno solo 2 parole. "O mio dio ma sei stra bravo. Da quanto vivi qui?" "3 giorni..."

Io invece sono scioccata per la temperatura. A settembre faceva più freddo... ora ci sono 12°C. #tuttialmare IO VOGLIO LA NEVEEEE.  Oggi dovremmo andare in montagna. Mi hanno detto che una settimana fa aveva nevicato un sacco, spero che ci sia ancora neve anche se le temperature si sono alzate. Voglio fare un pupazzo di neve e cantare "All'alba sorgerò".

​

Ora me ne vado perchè inizia la lezione di spagnolo. Sciocchiamo i norvegesi pure lì con un "Viva la vida loca"

​

PS: Vi consiglio di guardare il film "Bohemian Rapsody" se vi piacciono i Queen, è stupendo. Anche se non vi piacciono dovreste vederlo così iniziate ad adorarli. E' davvero bello

Ha det

​

​

​

13 Novembre 8:05

Ormai mi ritrovo a scrivere sempre prima della lezione di spagnolo. Non che negli altri giorni non abbia tempo, semplicemente mi viene naturale aprire il computer e scrivere della settimana il venerdi mattina. Partiamo con un fatto divertente per voi, imbarazzante per me. Sono scivolata sul ghiaccio e mi sono distrutta il coccige #ariannapersichinispostati Per il resto tutto apposto, non ho arti distrutti e riesco ancora ad usare il cervello, forse... Comunque qua sono tutti agitati per Natale e mi stanno influenzando: inizio a contare i giorni pure io! Non vedo l'ora di andare a Roros con la neve e passare il Natale tra regali e dolci. Sarà diverso dal Natale che festeggio di solito in quanto in Italia lo passo con una ciurma di circa 15 persone (se va bene), qui invece solo con tre persone, ma non vedo l'ora. Ci sarà un sacco di neve e l'albero sarà un vero albero! #controladeforestazione

​

Questa sera alcuni amici verranno a casa mia e prepareremo pizza insieme. Ho paura...

Ora devo entrare

Ciao, ciao

​

26 Novembre 12:15

Prima di tutto tanti auguri alla mia cara zia Catia e alla mitica Matilda!!

​

Sono seduta all'entrata della scuola con alcune mie amiche e ho deciso di scrivere un po' dato che ho del tempo. Prima di tutto vi volevo aggiornare che ho rafforzato le mie abilità nell'impacchettare regali. Ho passato 6 ore questo sabato a organizzare tutti i regali di Natale da inviare in Italia, 20 regali. Nonostante non sentissi più le mani mi sono divertita molto: io e la host mum abbiamo messo musica natalizia e ci siamo divertite a cantare e ballare mentre impacchettavamo come macchinette. Non immagino il giorno di Natale quante Christmas vibes ci saranno per la casa se già il 24 Novembre il salotto sembra il laboratorio di Babbo Natale.

Vi saluto perchè ora ho la lezione di latino

 

Ha det!! 

​

​

​

bottom of page