top of page

6 Dicembre 2018 20:03

Sono qui sotto le coperte al calduccio ad ascoltarmi la musica mentre scrivo. Oggi è stata una giornata impegnativa ma la neve ha dato un pizzico di magia al tutto. Ha nevicato tantissimo. In Italia avrebbero chiuso le scuole per un mese probabilmente, qua invece le terrebbero aperte pure se venissero gli yeti a farci visita. Comunque sono stanchissima in questi giorni, sento che il buio sta facendo il suo effetto, vorrei dormire sempre. Va beh che ora che ci penso anche con il sole fuori io dormirei quindi non è che faccia tanta differenza #letargotuttolanno Il punto è che il mio corpo non è proprio abituato a vedere notte alle 3 del pomeriggio. Nonostante il sole che non si vede più sono felice. Ho passato un weekend stupendo: ho incontrato i miei attori preferiti e ho conosciuto delle nuove ragazze simpaticissime. Sono andata ad Oslo da venerdi a domenica e ho passato metà del tempo alla Convention di Skam, la serie tv(norvegese) più bella che ci sia. Se non volete guardare la tv con i sottotitoli andate a vedervi la versione italiana, basta scrivere su google "skam italia sito ufficiale" e trovate gli episodi. Poi ditemi se vi piace. Io la adoro troppo perchè rappresenta la realtà dei giovani di oggi nel modo più genuino possibile e soprattutto perchè parla di tematiche importanti, ancora un tabù in Italia. Io ve la consiglio se volete vedere qualcosa di diverso. 

​

Vi auguro una buona serata

Ciao ciao

19 Dicembre 2018 7:45

Sono 4 mesi che sono in Norvegia. 4 mesi in un'altra cultura, in un'altra famiglia. 4 mesi con il cervello in pappa e le emozioni triplicate. 4 mesi in cui sono cambiata tanto, forse quando tornerò penserete pure troppo. Questi mesi li ho dedicati a me e solo a me ed è una delle cose più belle di un exchange program: il fatto di avere il tempo per riflettere sulle cose che si fanno, sul mondo che ti sta attorno e sulla persona che si è. Troppo spesso, se non sempre, facciamo le cose perchè ci capitano davanti, perchè "te tocca, la vita va così". No la vita non va cosi. La vita non è il nostro burattinaio. Dobbiamo smettere di pensare di avere dei fili attaccati alle nostre scelte, a chi siamo. Prendete in mano ciò che avete e guardatelo attentamente: chi vi ha portato fino a qui? Voi stessi o la cosiddetta "vita"? Pensateci ora perchè poi sarà troppo tardi. Non lasciate a nessuno la possibilità di portarvi via l'unica cosa che conta veramente: la realizzazione di voi stessi. Lottate per chi siete, sempre e non nascondete il vostro vero io per compiacere gli altri. Mai.

30 Dicembre 2018 23:50

Oggi ho provato lo sci da fondo. Mi sono spaccata un'anca ma almeno la faccia ce l'ho ancora anche se sono caduta con il viso spiaccicato sul ghiaccio. È davvero difficile come sport. Quando vedi gli altri ti sembra la cosa più semplice dell'universo "Ma si cosa vuoi che sia è tipo cammjnare sugli sci" HAHAHA NO. Un consiglio: non sottovolatutate lo sci da fondo, MAI.
Anche domani andremo a sciare e la mia carnegrea mi sta urlando di non farlo ma è troppo divertente vedere i miei host parents ridere ogni volta che cado con il sedere per aria. Quindi ci vado per farli felici. No ma davvero è bellissimo lo scii da fondo quando riesci a stare in equilibrio per più di 5 metri. Bellissimo è soprattutto il paesaggio che si vede mentre si scia: alberi coperti di neve e lande cosi bianche che ricordano panna montata. Sarà forse che la neve mi ricorda cibo ma mi gaso un sacco ogni volta che vedo un fiocco scendere dal cielo. Ci sono cose che ti stupiscono sempre come se fosse la prima volta e la neve e le crespelle hanno questo effetto su di me. 

bottom of page